--> Skip to main content

Previdenza, Protezione, IDD

28 Maggio 2020 | 24 Giugno 2020 – Objectway e Epheso illustreranno in due differenti sessioni di webinar online cosa possono fare per supportare le vostre esigenze in ambito IDD.

Logo Epheso

Agenda

28 Maggio 2020

15:00 – 15:45

Analisi e Copertura dei bisogni della Persona, della Famiglia e delle PMI nel rispetto della normativa IDD

Michele Tanzi, Market Solution Director, Objectway

Nicola Pepè, Business Development Manager, Objectway

Alberto Cauzzi, CEO & Owner, Epheso srl

La Direttiva IDD introduce molte tutele per il cliente finale e di conseguenza una serie di obblighi per i distributori. Pone dunque delle maggiori responsabilità per chi si occupa di distribuire i prodotti assicurativi, siano esse società o intermediari.

La normativa IDD riguarda alcuni aspetti molto importanti, tra cui:

  • Consulenza obbligatoria per i prodotti IBIP complessi
  • Dichiarazione di rispondenza alle esigenze e richieste (ovvero un documento che attesti perché il prodotto selezionato è adatto al cliente)
  • Informativa pre-contrattuale semplificata
  • Documento su costi e rendimenti
  • Incentivi ai broker
  • Formazione e aggiornamento degli operatori

24 Giugno 2020

15:00 – 15:45

La IDD (Insurance Distribution Directive) è entrata in vigore il 1 ottobre 2018 e contribuisce alla creazione di un nuovo framework a supporto della distribuzione dei prodotti assicurativi. L’obiettivo della IDD è mettere il cliente al centro dei processi di governance e di distribuzione dei prodotti assicurativi garantendo un innalzamento della tutela del cliente.

Uno degli elementi distintivi della IDD è la sua applicazione a tutti i soggetti parte della filiera della distribuzione dei prodotti assicurativi.

Objectway ed Epheso hanno realizzato una soluzione IDD compliant che, partendo da un’analisi olistica dei bisogni della famiglia e delle PMI, supporta consulenti ed agenti nella distribuzione dei prodotti assicurativi.

Webinar Information

Prima Sessione, 28 Maggio 2020

Seconda Sessione, 24 Giugno 2020

Saremo lieti di approfondire le nostre soluzioni per rispondere al meglio alle vostre esigenze. Per ulteriori informazioni clicca qui.

Speaker

Portrait Michele Tanzi

Michele Tanzi

Laureato in Informatica presso l’università degli studi di Bari, si specializza da subito nell’analisi e nella progettazione di sistemi software per la finanza e per il trading on line. Nel 2003 entra in Objectway, dove realizza subito un innovativo e complesso progetto di private wealth management. Dal 2011 è Client Solutions Director, sviluppa e supporta piattaforme software per i processi di consulenza finanziaria multicanale e personal financial planning.

Portrait Nicola Pepe

Nicola Pepè

Laureato in Ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni, Nicola lavora per Objectway da più di dieci e a partire dal 2019 ricopre il ruolo di Senior Manager Business Development. Supporto al cliente, analisi della concorrenza e gestione delle differenti fasi di rilascio e sviluppo delle principali piattaforme operative, sono solo alcuni degli ambiti in cui Nicola opera. A ciò si aggiunge infatti la definizione della copertura delle capability e la descrizione della roadmap evolutiva che porta allo sviluppo strategico del portafoglio prodotti.

Portrait Alberto Cauzzi

Alberto Cauzzi

Amministratore Delegato di Epheso, è esperto della materia assicurativa e previdenziale. Ha lavorato come consulente per la maggior parte delle compagnie di assicurazione italiane, banche e società di distribuzione di prodotti finanziari. Ha contribuito alla realizzazione di strumenti informatici di supporto alla vendita di prodotti assicurativi e finanziari collaborando sia nell’aspetto commerciale che nella realizzazione informatica nonché nella modellazione algoritmica.